martedì 27 settembre 2016

Parvis


5 mesi di vita asiatica e finalmente abbiamo una TV! Evviva!

Grazie ad alcuni amici molto generosi che ce l’hanno regalata, altrimenti saremmo stati ancora lì a sceglierne una…

La nostra casina sta prendendo forma, e anche se ancora abbiamo 6 forchette di numero, viverci è un piacere J

Abbiamo passato tutta la giornata di sabato nella piscina del condominio, sembrava di essere in un resort… siamo riusciti a rilassarci quasi come in vacanza.

Benedetto sia Parvis!

Anche se poi il lunedì arriva e quella camminata fino alla fermata dell’autobus è un pensiero fisso e non molto eccitante. Ultimamente io e M guardiamo le macchine come un bambino che mangia una mela guarda il pane e nutella. Vogliamo resistere e immergerci in questo nuovo stile di vita, ma a volte è dura (ecco perché poi abbiamo bisogno dei sabati a bordo piscina!).

E’ dura quando fare la spesa vuol dire portarsi le buste pesanti su per la salita verso casa, che la distanza è troppo breve per un taxi o quando ti senti figo, fai la spesa online e la metà delle cose che hai ordinato non sono in stock… e l’omino alla porta ti lascia solo il latte e la carta igienica.

E’ dura quando ti prepari fresco e bello per una giornata di lavoro e poi ci arrivi sudato, stanco e coi capelli che gravitano come un’aura intorno alla tua testa.

E’ dura quando fai fatica a capire e farti capire, e dopo 9 anni in terra inglese quello che non parla bene la lingua sei tu (perché qui sono tutti ‘madrelingua’)… ah ma con me sta cosa non attacca proprio!!

Però per quanto siano dure certe cose, altre sono facilissime.
Non devi fare il test allergico per farti la tinta ai capelli (evvai!!), non devi fare mille prove più una per comprare le lenti a contatto.

Il medico lo vedi quando vuoi senza doverci parlare prima per telefono e poi come se ciò non fosse abbastanza ti da’ le medicine di cui hai bisogno senza dover andare in farmacia.

La non-birra Tiger Radler e’ buonina parecchio, così come il cibo Thai e quello Giapponese.

Il Durian non mi piace. Affatto. E neanche quel brodino che ti danno con tutti i piatti cinesi.

Il bimby mi manca sempre.

Nessun commento:

Posta un commento